18 Gennaio 2018 - 17:45

La Prova del Cuoco, puntata del 18 Gennaio

la prova del cuoco

Scopriamo insieme cosa è successo nella puntata di oggi, giovedì 18 Gennaio, del cooking show di Raiuno “La prova del cuoco”

Anche oggi, puntuale come sempre, si rinnova l’appuntamento con “La Prova del Cuoco” di Antonella Clerici su Raiuno. Vediamo cosa è successo nella penultima puntata settimanale.

Sfida tra due chef a chi riesce a non piangere

Il programma si apre, puntuale come sempre, con la sfida tra due cuochi: per Ivan Ricchebono e Marco Bottega il terreno di confronto sono le cipolle: Ricchebono ha preparato cipolle ripiene di carne mentre Bottega, viva la fantasia, cipolle ripiene d cipolle, mettendo a dura prova il fegato di Anna Moroni, storico mestolo destro di Antonella Clerici.

Gino Sorbillo e la pizza

Quando dici Gino Sorbillo automaticamente pensi alla pizza ed oggi, il re dell’alimento di recente entrato nel Patrimonio immateriale dell’Unesco, di Regine Margherita ne ha omaggiate non una ma ben sei tutte per celebrare le più straordinarie varietà di pomodoro: dal San Marzano ai Datterini passando per il Ciliegino.

La ricetta di Anna Spisni: un primo da manuale

Nella cucina di Antonella, aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11.50 da ben 18 anni, oggi ha cucinato anche Alessandra Spisni che ha proposto alla platea di Raiuno che, ad una certa ora, diventa tutta un languorino, uno squisitissimo primo piatto Gli Smeraldini alla Panna.

Al secondo ci pensa Antonella

La padrona di casa, che qualche giorno fa si è presentata in studio con le lacrime agli occhi per la morte del suo cane, ha preparato un secondo tratto direttamente dal suo libro di ricette “La ma vita in cucina”: le milanesine con finocchi.

Il dessert di Anna Moroni

La torta al cioccolato di Dadelain preparata da Anna Moroni ha conquistato tutti: persino Federico Quaranta che si è catapultato in studio direttamente dagli Studi d Radio 2.

Tutti pazzi per l’ananas

Per finire, il barman Bruno Vanzan ci ha proposto il suo cocktail del giorno: il “Pinapple Sunrise” è adatto a tutti, anche per la presenza di un frutto che fa impazzire grandi e piccini, l’ananas.

La Prova del Cuoco torna domani alle 11.50 su Raiuno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *