La Sirenetta, ecco chi sarà il Principe Eric nel live-action Disney
Il regista Rob Marshall ha scelto l’attore che interpreterà il Principe Eric nel live-action Disney su “La Sirenetta”: ecco chi è
Johan Hauer King interpreterà il Principe Eric nel live-action del classico Disney “La Sirenetta” diretto dal regista Rob Marshall.
L’attore britannico è stato scelto dopo che per il ruolo era stato opzionato anche il cantante ed ex componente degli One Direction Harry Styles il quale, dopo che le trattative erano sembrate ad uno stadio piuttosto avanzato, si è tirato fuori dalla rosa dei papabili.
Live action… da Oscar
Nei panni della protagonista Ariel, come noto già da tempo (anche per via delle polemiche che hanno accompagnato il suo ingaggio) ci sarà la performer di colore Halle Bailey, mentre Melissa McCarthy interpreterà la perfida strega Ursula che stringerà un malefico patto con “La Sirenetta”: la sua splendida voce in cambio di una vita serena al fianco di Eric.
Trattative ancora in corso per portare nel cast del live-action, in arrivo al cinema il prossimo anno, il Premio Oscar Javier Bardem che andrebbe a ricoprire il ruolo di Re Tritone.
L’identikit del Principe
Johan Hauer King, che interpreterà il Principe Eric è salito alla ribalta in tempi recenti, nel 2017, quando è stato protagonista del film di Danny Houston “The Potograph”.
Dopo aver partecipato alla serie BBC ispirata al capolavoro Piccole Donne, nel ruolo di Laurie, quest’anno è stato tra i protagonisti dell’emozionante “Un viaggio a quattro zampe”, uscito in Italia lo scorso 14 Marzo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO