18 Dicembre 2019 - 07:00

La Spagna si ferma per il Clasico, Messi sfida Benzema

clasico

Al Camp Nou va di scena il Clasico di Spagna tra Barcellona e Real Madrid. Match fondamentale in ottica classifica, chi vince diventa primo

Finalmente il Clasico. Dopo il rinvio del match, questa sera al Camp Nou va di scena Barcellona-Real Madrid, match più atteso dell’anno in Liga e molto importante, se non proprio decisivo, per la lotta al titolo. Blaugrana e Blancos arrivano infatti alla super-sfida in testa alla classifica e, complice il ritardo dell’Atletico Madrid, 3 punti garantirebbero la vetta solitaria alla squadra vincitrice.

Qui Barcellona

Valverde si affida alle sue certezze. Messi a parte, il tridente sarà quello titolare con Griezmann e Suarez. In difesa Firpo trova spazio sulla sinistra al posto dell’infortunato Jordi Alba mentre in mediana Busquets agirà da vertice basso, con la qualità di De Jong e Rakitic, preferito ad Arthur, ai lati dello spagnolo. Ancora fuori Umtiti, la coppia di centrali sarà Lenglet-Piquè.

Qui Real Madrid

Zidane ha meno certezze rispetto al collega, ma sicuramente l’ago della bilancia delle fortune della Casa Blanca è Karim Benzema. Il franco-algerino è sempre più leader della squadra e per il Clasico Zidane dovrebbe affiancargli Isco e Bale, nonostante i mal di pancia del gallese. In difesa e a centrocampo scendono in campo i titolarissimi. Solo panchina inizialmente per i baby fenomeni Rodrygo e Vinicius.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-REAL MADRID:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Firpo; Rakitic, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco