tornatore spot

“La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di 4 spot, ideati e diretti ‘pro bono’ da Giuseppe Tornatore, su richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19

Immaginate di trovarvi in una stanza divisa da un telo di plastica, con alcune sedie posizionate a distanza l’una dall’altra e che questo possa essere l’unico luogo per riabbracciare una persona cara, che si tratti di una nonna, di una zia o di una madre anziana. Uno scenario tutt’altro che fantascientifico ma piuttosto tristemente reale quello rappresentato dal regista Giuseppe Tornatore, in uno spot di sensibilizzazione per la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 dal titolo “La stanza degli abbracci”. 

Potrebbe interessarti:

Si tratta solo del primo di 4 spot, ideati e diretti pro bono dal regista siciliano, su richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19. “Ho accettato subito – ha detto Tornatore – mi sembrava doveroso”. Il regista ha inoltre chiamato a collaborare per le musiche anche il maestro Nicola Piovani.

Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo Enrico Venti ed è stato mostrato in anteprima esclusiva, ieri in diretta nel corso del programma “Domenica In” condotto da Mara Venier. 

Il filmato è visibile sul sito di Invitalia, su Youtube e sui social network.

 

 

Letture Consigliate