“La strada di casa”, riassunto terza puntata e anticipazioni quarta

La strada di casa

La strada di casa si avvia verso la conclusione, nella prossima puntata Fausto Morra farà una scoperta sconvolgente

La strada di casa continua, così come il percorso psicologico di Fausto Morra (Alessio Boni) che, dopo un coma durato cinque anni, è pronto a riprendersi in mano la sua vita, ma, man mano, scopre sempre di più lati oscuri del suo passato.

Nella scorsa puntata Morra ha ripreso in mano le redini dell’azienda, perché il figlio Lorenzo si è reso conto di non avere la stoffa per portarla avanti. Il suo piano è un ritorno alle antiche tradizioni. Nel frattempo, si è fatto aiutare da Elia, un anziano contadino, nella ricerca di una buca che lui stesso ricorda di aver scavato. Lì scopre il luogo della sepoltura e trova il teschio di un vitello: non ricorda perché lo uccise. Sulle sue tracce c’è ancora Baldoni.

Nella prossima puntata lo stesso contadino Elia da un consiglio saggio a Morra: mettere da parte il suo passato e concentrarsi sul presente, riprendendo la sua vita e ripartendo dalla sua famiglia, in particolare da sua moglie Gloria, che lui ha tradito. Baldoni proseguirà con il suo scetticismo e il suo non credere a Morra, continuando ad indagare su di lui.

I ricordi di Morra si fanno più vividi e scopre di essere stato un truffatore, pur non avendo commesso omicidi. Nel frattempo, una tempesta rischia di rovinare tutta la semina e Morra si trova in una situazione critica, mentre Baldoni continua pressarlo. L’ispettore di polizia, infatti, grazie ad un collegamento tra la truffa e la scomparsa di Paolo Ghirardi, fa riaprire le indagini: Morra è nei guai e, nel frattempo, ha un’altra visione

Per scoprire di cosa si tratta non resta che attendere la quarta puntata (o meglio la settima e l’ottava, considerando che sono puntate doppie), l’appuntamento è come sempre a martedì (5 dicembre) su rai 1 ore 21:15, cosa avrà visto Morra di così sconvolgente? Continua l’enigma e la serie, che si sta avvicinando al termine, si infittisce.