Lando Norris, che gioia: “Dalle stream su Twitch al primo podio in F1”
Lando Norris ha conquistato il primo podio in carriera alla prima gara stagionale in Austria, complice la penalità per Hamilton: il britannico vuole essere protagonista
Tra le tante sorprese del primo Gran Premio d’Austria di Formula 1 non c’è soltanto il miracoloso secondo posto (terzo in gara) di Charles Leclerc ma anche il primo podio conquistato da Lando Norris in carriera.
Il pilota britannico nell’ultimo giro ha fatto registrare il giro veloce sulla pista di Spielberg che gli è valso il punto extra nella classifica ma addirittura è riuscito a sopravanzare Lewis Hamilton sul traguardo, complice la penalità di 5 secondi (Norris ha chiuso due decimi avanti) inflitta al pilota della Mercedes dopo l’incidente con Albon.
Un podio cercato e voluto con tutta la spensieratezza di chi è al secondo anno tra i grandi e vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa mini-stagione, caratterizzata dall’emergenza Coronavirus. Il weekend di Norris è stato praticamente perfetto: prima della gara, era riuscito ad ottenere il miglior piazzamento in qualifica con il 4° posto (poi diventato terzo per un’altra penalità che ha visto protagonista Hamilton). In gara è arrivato il medesimo piazzamento, ma reso più dolce dal giro veloce e il podio conquistato ai danni del campione in carica penalizzato.
Al termine della gara, il giovane britannico della McLaren ha raccontato brevemente su Twitter le sue emozioni: “Non riesco a credere che sono passato da un tempo pieno a fare streaming su Twitch al terzo podio più giovane mai conquistato in pochi giorni“.
In classifica, Norris conquista così i primi 16 punti della stagione ma non ha voglia di fermarsi qua. La stagione sarà particolare ed ogni gara possono accadere colpi di scena: la McLaren con lui e Sainz Jr. (futuro sposo della Ferrari, ieri 5°) punta a dare fastidio nei piani alti della Formula 1. L’obiettivo è di mettere ulteriormente in vetrina i due talenti in Scuderia e prendersi delle soddisfazioni personali. Sognare si può: Norris ha realizzato il primo, adesso il meglio deve ancora venire.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO