Laver Cup: dopo la prima giornata Team Europe in vantaggio 3-1

HomeSportLaver Cup: dopo la prima giornata Team Europe in vantaggio 3-1

Tre vittorie per il Team Europe e una per il Team World nella prima giornata della Laver Cup. Berrettini vince nel singolare me cade nel doppio

Ieri al TD Garden di Boston, arena che ospita le partite dei Celtics, è iniziata la quarta edizione della Laver Cup, la competizione a squadre nata nel 2017 in onore di Rod Laver e sponsorizzata da Roger Federer. Ogni anno si affrontano in tre giornata una squadra composta da giocatori europei, il Team Europe, e una composta da giocatori del resto del mondo, il Team World.

La prima giornata della Laver Cup si è conclusa con gli europei in vantaggio 3-1. Il Team Europe ha vinto tutte le precedenti edizioni della manifestazione, ma quest’anno non è presente nessuno dei Big Three. Ciò nonostante la squadra capitanata da Borg può contare su giocatori di assoluto livello come Zverev, Medvedev, Tsitsipas e Berrettini.

L’italiano è sceso in campo nella seconda partita del singolare (nella prima Ruud ha sconfitto Opelka), battendo Auger-Aliassime al super tie-break. Il programma serale è stato inaugurato dalla vittoria di Rublev su Schwartzman, mentre il doppio conclusivo se l’è aggiudicato la coppia formata da Isner-Shapovalov, che ha battuto il doppio europeo composto da Zverev e Berrettini.

Nella seconda giornata della Laver Cup, in cui ogni vittoria vale due punti, subito sfida spettacolare tra Tsitsipas e Kyrgios, a seguire Zverev contro Isner. In serata Medvedev-Shapovalov e il doppio tra Tsitsipas/Rublev-Kyrgios/Isner.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41