Lazio-Torino: si gioca all’Olimpico? Le probabili formazioni
La 25^ giornata di Serie A apre il sipario con il match tra Lazio e Torino. Con la gara in dubbio causa Covid, Nicola stravolge l’11 granata
La Lazio torna in campo contro un Torino decimato dal Coronavirus. Numerose le assenze in casa granada e Nicola dovrà fare i necessità virtù per riuscire a strappare un risultato utile contro una delle compagini più in palla di questa parte di stagione.
Ma si giocherà allo stadio Olimpico di Roma? L’incognita c’è anche a meno di 12 ore dal fischio d’inizio. L’ASL di Torino ha dichiarato ‘impossibile riunire la squadra’ per la partita odierna in quanto la quarantena dei granata si è chiusa alla mezzanotte odierna. La Lazio ha già fatto sapere di voler giocare oggi e rifiutato l’ipotesi di uno spostamento a mercoledì. Si rischia un remake di Juventus-Napoli ma la Lega cercherà fino all’ultimo di sventare questo pericolo.
QUI LAZIO – Out Lazzari, Luiz Felipe e Radu. Simone Inzaghi conferma Strakosha tra i pali alle spalle della linea difensiva composta da Musacchio, Hoedt e Acerbi. Fares dovrebbe prendere il post di Lazzari sull’out di destra, con Marusic sul versante opposto. Milinkovic-Savic e Luis Alberto saranno le mezzali, mentre in cabina di regia dovrebbe essere la volta di Escalante favorito su Lucas Leiva. Caicedo-Immobile in attacco, con Correa pronto a subentrare.
QUI TORINO – Sono ben 8 i calciatori granata positivi al Covid: nello specifico si tratta di Baselli, Belotti, Bremer, Buongiorno, Linetty, Murru, N’Koulou e Singo. Nicola è chiamato ad un lavoro titanico trovandosi, di fatto, costretto a dover stravolgere i suoi schemi. Sirigu dovrebbe partire titolare tra i pali, con la linea difensiva a tre composta da Izzo, Lyanco e Rodriguez. A centrocampo è la volta di Vojvoda e Ansaldi sugli esterni, con Mandragora, Rincon e Lukic interni. In attacco spazio a Verdi e Zaza.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Fares, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.
All.: S. Inzaghi.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Zaza.
All.: Nicola.
Arbitro: Piccinini.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO