Le Deva: “Brillare da sola” ci invita ad amarci al di là di tutto
Con “Brillare da sola” Le Deva infondono forza e coraggio per ritrovare la luce che spesso non vediamo dentro di noi
Dal 2016 ad oggi con i loro brani, Le Deva hanno trattato temi delicati e significativi sostenendo la parità dei diritti e l’uguaglianza tra le persone di qualsiasi sesso, genere ed etnia. Il gruppo, tutto al femminile, formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Brillare da sola“. Scopriamo il significato del brano.
“Il nostro bagaglio di vita ci caratterizza ed è da lì che dobbiamo cercare la nostra forza, senza paura di vivere in mezzo a tante stelle che brillano di luce propria – racconta il gruppo – Con questa canzone speriamo di trasmettere un po’ di questa forza e di infondere coraggio per ritrovare la luce che possediamo da sempre ma che spesso fatichiamo a vedere!“.
Il testo di “Brillare da Sola”, scritto da Tony Maiello insieme a Marco Rettani, nasce come un inno alle donne e per questo motivo non poteva esserci interprete migliore di un gruppo formato da 4 donne, con storie e personalità diverse che si uniscono in una voce comune. La produzione del singolo è affidata a uno storico collaboratore de Le Deva, da Enrico “Kikko” Palmosi.
Significato del brano
“Brillare da sola” è un invito a trovare in se stessi la forza per affrontare le proprie battaglie, senza ricercare conforto in altre persone che possono venir meno nella nostra vita, per riuscire ad amare se stessi al di là di ogni altra circostanza. Nel video del brano “Brillare da sola“il regista Mauro Russo, avvalendosi di scenografie e coreografie originali e suggestive, intensifica la forza espressiva de Le Deva, traducendo in immagini il significato del brano. La clip rappresenta il percorso di 4 donne che imparano ad amare se stesse e si riuniscono insieme solo alla fine, ognuna con la propria luce che si intensifica grazie alla forza delle altre tre ma senza dipenderne.
«“Brillare da sola” nasce dall’esigenza di raccontare il coraggio delle donne. Sono sempre stato affascinato dalla loro sensibilità mista alla forza innata di reagire a qualunque avversità – racconta l’autore del brano Tony Maiello – Sono mamme, sorelle, amiche, punti di riferimento. Le donne sono piccole stelle che illuminano la nostra vita e, per questo, saranno sempre in grado di brillare, anche da sole e senza l’aiuto di nessuno. Perché le donne sono uniche e senza di loro la vita non sarebbe mai esistita.»
Le Deva sono l‘unico quartetto pop tutto al femminile all’interno del panorama musicale italiano, ma non tutti sanno qual è il significato del nome del gruppo. “I Deva” sono spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare a quelli dei quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Questi elementi descrivono perfettamente le quattro personalità delle artiste. Se ancora non avete ascoltato il brano, correte a recuperare. Cliccate qui per vedere il video ufficiale… buon ascolto!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO