Le Fate Ignoranti, Özpetek sul set per girare la serie ad aprile
Sta per tornare sul piccolo schermo il film del 2001 di Ferzan Özpetek “Le Fate Ignoranti” ma in una nuova veste
Come annunciato già nel maggio 2019, il film che nel 2001 lanciò il regista e sceneggiatore turco Ferzan Özpetek, Le Fate Ignoranti tornerà in un nuovo formato, esattamente 8 episodi di una serie TV realizzata per Fox Italia. “Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto” aveva anticipato il regista all’annuncio della serie lasciando intendere che non si esclude la possibilità di cambiamenti nella trama e nei personaggi. Lui stesso dirigerà due episodi della serie.
Stando a quanto rivela Ciak Magazine, ancora non sono trapelate notizie relative al cast della serie ma l’avvicinarsi della date delle riprese potrebbe rivelare qualche dettaglio maggiore.
Nel cast originale, oltre a Stefano Accorsi e Margherita Buy, c’erano anche l’attrice turca Serra Ylmaz, presente in quasi tutti i film di Özpetek, ma anche Gabriel Garko, Erica Blanc e Filippo Nigro. Chi prenderà dunque i loro posti?
Trama del film
Premiato con quattro Nastri d’Argento e nominato all’Orso d’Oro, il film racconta la storia di una coppia sposata – Antonia e Massimo – la cui tranquilla quotidianità nella periferia residenziale di Roma è sconvolta dalla morte improvvisa di lui. Sprofondata nella disperazione più totale, Antonia fatica a riprendersi, arrivando a trascurare ogni altro rapporto, finché non scopre che Massimo aveva da lungo tempo un’amante ma non si trattava di una donna bensì di uomo, Michele.
ARTICOLO PRECEDENTE
Carnevale di Rio cancellato causa Covid, Brasile sommerso dai contagi
ARTICOLO SUCCESSIVO