Le Fate Ignoranti

Il cast della serie Le fate ignoranti è stato finalmente svelato: dopo Luca Argentero, annunciati i nomi degli altri interpreti

Finalmente annunciato il cast completo de Le Fate Ignoranti, serie tv tratta dal film simbolo di Ferzan Ozpetek, diretta dallo stesso regista. La serie sarà disponibile su Star all’interno di Disney+, avrà 8 episodi. La scrittura è stata affidata allo stesso Ozpetek, in collaborazione con Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, e prodotta da R&C Produzioni.

Potrebbe interessarti:

Il cast

Ma passiamo adesso agli interpreti dello show, già considerato un cult prima ancora dell’uscita, considerando che il film fu un grande successo al botteghino nel 2001. Si vociferava già che Luca Argentero e Serra Yilmaz potessero prendere parte a Le fate Ignoranti, in seguito ad una foto postata dallo stesso Ozpetek sui suoi social. Ora c’è l’annuncio di tutto il cast al completo. Presenza importante, insieme ai due sopracitati, quella di Cristiana Capotondi nel ruolo di Antonia. Eduardo Scarpetta sarà invece Michele, arrivo inaspettato nella vita di Antonia e di suo marito Massimo, interepretato da Luca Argentero. Carla Signoris presterà invece il volto al personaggio di Veronica, la madre di Antonia. Vedova di un Generale, invadente ma simpatica. La comitiva di contorno sarà invece interpretata da Deniz Burak, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini , Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano. Nel cast ci saranno anche Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.

La trama della serie

La storia non si discosta molto dalla pellicola originale, almeno in partenza. Dopo la morte del marito Massimo, in seguito ad un incidente stradale, Antonia scopre che quest’ultimo aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Di qui seguiranno dinamiche inaspettate, a tratti cringe, altre volte divertenti, che porteranno Antonia a stringere un legame con Michele e con la sua comitiva di amici eccentrici.

Letture Consigliate