Le Iene, Francesco Mandelli fa uso Purple Drank? [Lo scherzo]

Le Iene Francesco Mandelli

Nei giorni scorsi tutti i siti di gossip hanno riportato la notizia che Francesco Mandelli de “I Soliti Idioti” istigasse i suoi follower all’uso di droghe. La bufala orchestrata da Le Iene

Da un po’ di tempo il programma Le Iene si diverte a disseminare esche tramite i quali far abboccare la stampa scandalistica cartacea e online, salvo poi palesare che si tratta di una bufala, uno scherzo protratto con la complicità di ignari vip. E’ già successo con Francesco Facchinetti, e questa sera tocca a Francesco Mandelli.

Nei giorni scorsi, l’altra metà del duo I Soliti Idioti, è stato al centro di una polemica social, accusato di istigazione all’uso di droghe.

Tutto è partito da un selfie (scattato con la complicità del rapper Shade) in cui si vede Mandelli con in mano la bottiglietta di uno sciroppo, una gassosa e del liquido viola, lo stato in cui si presenta la cosiddetta Purple Drank.

Tema caldo

Tanto è bastato perché i giornali cominciassero a inveire contro Francesco Mandelli e Shade come istigatori all’uso di droghe, in un momento in cui il dibattito sulla presunta funzione pedagogica che devono avere le nuove icone dei giovani è più acceso che mai; si veda alle voci  Achille Lauro (“colpevole” di inneggiare alla droga con la canzone Rolls Royce) e Sfera Ebbasta, di recente tornato alla ribalta con il singolo Mademoiselle.