Le Iene, test di cultura generale per i nostri politici

le iene sarah altobello

Con la complicità dei due baby-inviati Sophie e Gianluca, Le Iene hanno messo alla prova le conoscenze dei nostri politici su congiuntivi e geografia

Come se la cavano i nostri politici con i congiuntivi, la geografia e l’educazione civica? La risposta è tutta nel servizio de Le Iene andato in onda questa sera su Italia 1 in cui due baby-inviati, Sophie e Gianluca,chiedono aiuto ai nostri onorevoli per svolgere i compiti, fuori da Palazzo Chigi.

Così, se i congiuntivi sono una materia oscura per quasi tutti gli intervistati dai ragazzi, Alessandro Di Battista è quello che se la cava meglio in educazione civica, mentre Romano Prodi e Giorgia Meloni dribblano i microfoni del programma di Davide Parenti per non sottoporsi al test che potrebbe portare alla luce le loro lacune più spaventose.

Una menzione a parte la meriterebbe, come sempre, l’Onorevole Antonio Razzi che ogni volta ci regala una perla di immortale, per quanto sgrammaticata saggezza.

Dopo aver passato “brillantemente” l’interrogazione, Razzi si rivolge al giovane Gianluca e con una paterna pacca sulla spalla, si raccomanda:

Dillo che te l’ha imparato antonio razzi!