7 Ottobre 2018 - 23:20

Le Iene: Pino Insegno, re dei doppiatori italiani vittima dello scherzo

Pino Insegno, re dei doppiatori italiani, vittima dello scherzo settimanale de Le Iene; il figlio Matteo nuovo paladino del trash italiano?

Pino Insegno, re dei doppiatori italiani, nonché comico, attore e conduttore è uno dei volti più noti dello spettacolo italiano. Ha quasi 60 anni, 3 figli che non gli hanno mai dato problemi ed è il fratello del regista Claudio Insegno. Le Iene è proprio al figlio maggiore Matteo e al fratello Claudio che si rivolgono per riservare a Pino una vera serata da incubo con uno scherzo ad hoc.

Matteo nuova icona trash?

L’uomo, di ritorno dalle vacanze, sarà accolto dal figlio mortificato per aver preso parte ad un film un po’ particolare su consiglio dello zio. Nel film in questione il giovane ha collaborato e recitato con alcuni volti marci di internet tra cui Francesco Nozzolino Rosaruio Muniz, Principe azzurro, Luana d’Esposito e Daniela Martani.

Definito l’opera più brutta mai creata e dal titolo Amami Ancora, Pino lo vedrà su una finta schermata youtube con milioni di visualizzazioni già raggiunte. Dopo attimi di incredulità, inizia ad innervosirsi: non è possibile che suo fratello abbia coinvolto il figlio un lavoro del genere ed pronto a farsi valere. 

Quando Claudio arriva la situazione si fa sempre più calda: il regista giustifica il suo lavoro dicendogli che ormai le visualizzazioni online portano al successo, facendo alcuni esempi tra cui The Lady, web serie trash di grande successo. Ad aggravare il tutto la presentazione di un finto contratto in cui compariva anche il suo nome. Pino avrebbe dovuto doppiare l’ex tronista di Uomini e Donne, Costantino, per una versione milanese del film. Pino si rifiuta categoricamente e manda via il fratello.

Insegno è oltraggiato, disperato e senza speranze; è convinto che la sua famiglia, con questa grande perdita di dignità, sia giunta ad un punto di non ritorno.

E’ a questo punto che rivelatagli la verità il noto doppiatore sembra davvero molto sollevato che sia stato tutto uno scherzo.