Leonardo DiCaprio sarà Ulysses Grant nel nuovo film di Spielberg

Il biopic sul presidente statunitense sarà prodotto dallo stesso Leonardo DiCaprio. Per il film, però, ci sarà da attendere davvero tanto tempo
Steven Spielberg, ultimamente, sta lavorando a ritmi quasi massacranti. Oltre ad essere al lavoro sul remake di West Side Story e su The Kidnapping Of Edgardo Mortara, il regista ha annunciato anche un nuovo capitolo di Indiana Jones e la lavorazione di Blackhawk, suo primo film per la DC. Ma una nuova collaborazione con Leonardo DiCaprio è in vista.
A questi film, però, se ne aggiunge anche uno nuovo. Infatti, il regista starebbe lavorando anche ad un biopic su Ulysses Grant, generale durante la Guerra di Secessione e diciottesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Nel ruolo del soldato, ci sarà proprio l’attore italo-americano.
La Appian Way, compagnia produttiva di DiCaprio, ha infatti acquisito i diritti cinematografici di Grant, biografia del politico scritta da Ron Chernow, e vorrebbe produrre il film assieme alla Lionsgate. L’intenzione sarebbe quella di chiamare Spielberg alla regia, in quanto già stato alle prese con presidenti americani (Lincoln).
Il copione e la sceneggiatura saranno scritti da David James Kelly, autore della sceneggiatura di Robin Hood, in uscita il prossimo 21 Novembre e di cui DiCaprio è produttore.
ARTICOLO PRECEDENTE
La sfida Champions Lazio-Inter si avvicina: le probabili formazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento