Maccio Capatonda
Immagine da trailer YouTube

Maccio Capatonda, nome d’arte di Marcello Macchia, si appresta a pubblicare il suo primo libro. Il comico lo ha annunciato tramite un trailer

Il suo volto è indissolubilmente legato a Mai Dire, trasmissione comica storica della Mediaset. Quest’ultima, insieme alla Gialappa’s Band, l’ha infatti lanciato nei primi anni 2000 nella sua trasmissione, facendolo diventare uno dei comici più conosciuti e apprezzati in tutta Italia. Stiamo parlando di Marcello Macchia, noto ai più con lo pseudonimo di Maccio Capatonda. Il comico, tramite un trailer rilasciato sulla sua pagina ufficiale, ha annunciato l’uscita del suo nuovo libro. Il suo primo lavoro da scrittore si intitolerà proprio così, “Libro“.

Il primo libro di Maccio, edito da Mondadori, uscirà il 24 Novembre e costerà 16€. Nella descrizione di Amazon, è possibile trovare un tutorial per leggerlo.
In questo libro Marcello Macchia e Maccio Capatonda si alternano per raccontare la loro storia, dai primi istanti di vita del primo a quello che sta facendo ora (proprio adesso!) il secondo. Un’autobiografia sincera e profonda in cui il lettore, dopo aver finito di leggere i lunghi preamboli che precedono l’inizio del libro, scopre le passioni segrete di Marcello e come ha fatto a diventare famoso Maccio. Come sono nate le produzioni più famose e come ha fatto l’autore a sopravvivere alla tragica, lenta scomparsa dei capelli. Ma attenzione: grazie alla narrazione ironica e a tratti surreale, la storia talvolta prende derive imprevedibili venendo interrotta da aneddoti paradossali, dettagli improbabili, capitoli fuori dal tempo che si insinuano tra riflessioni serissime e rivelazioni a cuore aperto.” recita la descrizione.

Insomma, tutti pronti ad una sana dose di risate?