Lichtsteiner
Foto: Instagram Lichtsteiner

La nuova vita di Lichtsteiner: l’ex Juventus ha deciso di appendere definitivamente gli scarpini al muro per dedicarsi a nuove esperienze

Voglio fare più esperienze possibili” -una frase breve ma che rispecchia a pieno la nuova vita di Lichtsteiner. La carriera di Stephan si è conclusa lo scorso anno giocando all’Augsburg. Una vita calcistica decisamente ricca di soddisfazioni e risultati raggiunti tra la Juventus e la Lazio.

Potrebbe interessarti:

Per questo motivo l’ex terzino ha deciso di aprirsi a nuove esperienze come quella di intraprendere a Zurigo, uno stage per diventare Orologiaio. In un intervista concessa a “20 Minuten” ha raccontato della sua grande passione per gli orologi: “Mi piace molto questo lavoro, in generale sono sempre rimasto affascinato dagli orologi. Dopo la carriera da calciatore voglio immergermi in questo mondo. Mi piacerebbe conoscere il mestiere: come funziona un orologio, come smontarlo e poi rimetterlo a posto. Spero di ottenere tante informazioni corrette su questo settore – ha ribadito Lichtsteiner. In Svizzera, in particolare, il livello è estremamente alto”.

Lichtsteiner ha anche aggiunto parlando dell’argomento, molte similitudine tra il sistema difensivo di una squadra e i meccanismi di un orologio: “La difesa è un’arte, proprio come gli orologi. Il normale tifoso spesso non si rende conto di quanto siano importanti le sottigliezze tattiche su un campo di gioco. Spesso è sufficiente girare una piccola vite per ottenere un grande effetto. Questo vale sia per il calcio che per gli orologi”.

Letture Consigliate