Liga, “El Clásico” se lo aggiudica il Barça che va a +9 dalla seconda



liga

Nella 17esima giornata di Liga, il Barça vince “El Clásico” e va a +9 dall’Atlético Madrid, sconfitto sul campo dell’Espanyol

Lotta al titolo e all’Europa

Al primo posto troviamo come sempre il Barcellona che abbatte il Real Madrid 3-0 nel Clásico della 17esima giornata di Liga. I catalani si portano in vantaggio con Suarez al’54’, dieci minuti dopo raddoppiano su rigore con Messi e chiudono i conti con Aleix Vidal al 92′. Con questa vittoria, gli uomini di Valverde salgono a quota 45 punti, consolidando il primato in classifica. Il Real Madrid invece, con questa sconfitta, rimane quarto a 31 punti e con un match da recuperare.

La seconda posizione è occupata dall’Atlético Madrid che, in casa dell’Espanyol, perde di misura nel finale. A condannare gli uomini del “Cholo” Simeone alla sconfitta è la rete di Sergio Garcia al’88’ che però, complice il secondo risultato negativo consecutivo del Valencia, non perde posizioni. La squadra di Simone Zazza, espulso durante il match, perde in casa contro il Villarreal grazie al gol dell’ex Milan Bacca al 24′ ma rimane al terzo posto a + 3 dal Real Madrid (che ha una partita da recuperare). Con questa vittoria invece, “il sottomarino giallo” sale a 27 punti, a -2 dal Siviglia.

In quinta posizione troviamo il Siviglia che in casa della Real Sociedad, perde 3-1. Al vantaggio di Iñigo Martinez al 17′, risponde Ben Yedder sul finale del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco però, la squadra di casa si riporta in vantaggio con Zubeldia al 76′ e chiude i conti al 90′ con la rete del messicano Carlos Vela. Nonostante la sconfitta, la posizione del Siviglia rimane invariata.

Zona retrocessione

Le ultime della classe della Liga sono il Deportivo La Coruña a quota 15 punti dopo la sconfitta in casa per 1-3 contro il Celta Vigo, ed il Malaga che perde lo scontro diretto contro l’Alaves (quartultimo a pari punti con il Deportivo) per 1-0 rimanendo a quota 11 punti, alla pari del Las Palmas che perde 2-0 in casa del Getafe.

Leggi anche