Ligue 1, Marsiglia-Saint Etienne rinviata per quattro casi di Coronavirus
Il match tra Marsiglia-Saint Etienne, prima partita della Ligue 1 2020/21, è stato rinviato a causa di 4 calciatori positivi tra i marsigliesi
La Ligue 1 2020/21 riparte, anzi no. Il match inaugurale della nuova stagione – ripartenza dopo lo stop definitivo dello scorso marzo – doveva essere tra Marsiglia-Saint Etienne. Doveva, infatti, perché purtroppo è arrivata la notizia del rinvio della sfida a causa del Coronavirus.
Come riferisce RMC Sport, sono stati riscontrati 4 casi positivi all’interno della squadra allenata da André Villa Boas. Immediato è scattato il protocollo ed il regolamento prevede che qualora venissero riscontrati 4 o più casi di Covid-19 prima di una partita, scatta automatico il rinvio del match. Ed è quello che è avvenuto con la sfida del Velodrome, in programma inizialmente per venerdì alle 21.
Dunque un falsa partenza per la Ligue 1 2020/21: da quando sono ripresi gli allenamenti, sono 30 in totale i casi di Coronavirus riscontrati tra i vari club presenti nella massima serie francese. Ai nastri di partenza non ci saranno nell’immediato il PSG di Tuchel ed il Lione di Rudi Garcia: le due compagini sono ancora impegnate in Champions League e dunque non partiranno insieme alle altre 18 squadre con il nuovo campionato.
Questo intoppo per Marsiglia-Saint Etienne fa slittare anche il via al campionato. Si partirà sabato 22 con Bordeaux-Nantes, in programma alle 17. Coronavirus permettendo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon Gioielli, le occasioni da non perdere fino al 25 agosto 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
18 agosto 1946 strage di Vergarolla, attentato sulla spiaggia a Pola