Liguria, frana tra Rapallo e Chiavari: strade interdette causa maltempo
Il maltempo non dà tregua in Liguria e crea disagi sulle strade: una grossa frana è caduta tra Chiavari e Rapallo, c’è anche un ferito
Gran parte dell’Italia è coinvolta nella forte ondata di maltempo degli ultimi 2-3 giorni: tra le Regioni più colpite c’è anche la Liguria. Nella mattinata odierna si è segnalato una grossa frana tra Rapallo e Chiavari.
Come riporta Genova 24, l’ostruzione è nei pressi della galleria delle Grazie, a Zoagli, lungo l’Aurelia, ovvero la strada che collega le due città liguri. Sul posto si sono recati Carabinieri, operatori dell’Anas e vigili del fuoco per iniziare le operazioni del caso e cercare di risolvere il disagio quanto prima.
Gli automobilisti saranno costretti a dover prendere l’Autostrada A12 per poter raggiungere Chiavari da Rapallo (e viceversa) ma anche lì la situazione è problematica, a causa del restringimento della carreggiata per i lavori in corso.
Il crollo del muraglione ha provocato anche il ferimento di una persona: si tratta di una donna, che era alla guida della sua auto quando è andata a sbattere contro un muro di detriti. Fortuntamente soltanto qualche escoriazione per la vittima, trasportata in codice ‘giallo’ presso l’ospedale di Lavagna, dove ha ricevuto le cure del caso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lecce-Bologna, le probabili formazioni e dove vedere il match
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv: Miracolo nella 34ª strada con Richard Attenborough