I Linkin Park hanno annunciato l’uscita di un nuovo album live
I Linkin Park tornano con un nuovo album dal vivo, intitolato “One More Light Live”, registrato durante l’ultimo tour con il frontman Chester Bennington
Dopo il concerto tributo tenutosi in onore di Chester Bennington presso l’Hollywood Bowl di Los Angeles, i Linkin Park hanno annunciato l’uscita di un nuovo album. Si intitolerà “One more Light Live” e sarà un disco dal vivo registrato durante il tour mondiale in supporto all’ultimo album del gruppo. Quest’ultimo è stato pubblicato il 19 maggio 2017 dalla Warner Bros Records, due mesi prima della morte di Bennington.
L’album conterrà le registrazioni audio live di tutti i brani di “One more light” (con la sola eccezione di “Sorry for now” e “Halfway right“) e alcuni cavalli di battaglia dei Linkin Park.
Inoltre, “One More Light Live” è il primo album pubblicato dalla band statunitense senza Chester Bennington. Ed è proprio all’amico e frontman, ormai morto,che i membri della band hanno voluto scrivere una dedica. Questa è stata pubblicata sul profilo Twitter dei Linkin Park insieme ai dettagli del disco.
Una dedica che spiazza e commuove
“Dedichiamo questo album dal vivo a nostro fratello Chester, che ha versato la sua anima e il suo cuore in ‘One more light‘. Dopo aver finito di registrare il disco, abbiamo scherzato con Chester dicendo che – dal momento che aveva offerto performance pazzesche in studio – doveva mantenere il livello alto per produrre quell’alchimia sul palco ogni notte. Non c’è da stupirsi: ha accettato la sfida.
I concerti che abbiamo tenuto insieme all’inizio dell’estate 2017 sono stati straordinari. Chester ha condiviso con noi quello che sentiva: è stato il miglior tour che abbiamo fatto. Lo spirito di squadra e la gioia che abbiamo provato sul palco riflette la profonda connessione che ci lega e che ci lega ai nostri fan e alla musica. Ogni sera, prima di salire sul palco, ci stringevamo, ci concentravamo e condividevamo tutto quello che in quei secondi ci frullava per la testa”.
Hanno anche ribadito il loro profondo rispetto per Bennington, chiudendo con una descrizione della sua persona:
“Chester non ha mai dimenticato di esprimere il suo apprezzamento per la nostra crew, gli uomini e le donne che giravano il mondo insieme a noi, trasformando in realtà i nostri sogni. Senza di loro, questi concerti non sarebbero stati possibili. Chester era estremamente appassionato, eccezionalmente generoso, sensibile, ottimista, divertito e gentile. Con la sua voce ha trasformato il dolore in catarsi e, autenticamente, in arte“.
Il prossimo 15 dicembre sarà distribuito questo nuovo album, di cui è disponibile il pre-order qui. Con l’album preordinato si otterrà un download immediato della versione live di “Crawling“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma, un secolo di fotografia. Inaugurazione della mostra dedicata alla Leica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento