This Is Us, Lino Guanciale protagonista del remake italiano?
La Cattleya di Riccardo Tozzi, sta lavorando da tempo al remake italiano di “This Is Us” e per il ruolo principale sarebbe stato opzionato Lino Guanciale
Da mesi ormai è in cantiere il remake italiano della serie This is Us: il progetto, che dovrebbe chiamarsi semplicemente Noi, è sviluppato dalla casa di produzione Cattleya di Riccardo Tozzi e dovrebbe vedere coinvolto, nel ruolo del capofamiglia Jack, un attore simbolo delle fiction Rai: Lino Guanciale.
L’indiscrezione è stata lanciata dal magazine online Bubino Blog e il diretto interessato (raggiunto telefonicamente dai colleghi di DavideMaggio.it) non ha confermato nè smentito questa possibilità: “Ne stiamo parlando. Il progetto è bellissimo ma per il momento preferisco non dare più dettagli”.
Volto di punta
Lino Guanciale, come detto, è uno dei volti di punta della lunga serialità italiana (in particolare quella targata Rai): in queste settimane è sulla rete ammiraglia del servizio pubblico protagonista della terza stagione de L’allieva con Alessandra Mastronardi e prossimamente darà vita al Commissario Ricciardi, nato dalla penna dello scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni.
Prima di buttarsi a capofitto nel remake di This is Us, l’attore abruzzese dovrà terminare le riprese della fiction Sopravvissuti attualmente in lavorazione.
Sarà davvero lui il Jack di Noi (presenza incrollabile per la famiglia anche dopo la sua morte)? E chi saranno sua moglie Rebecca e i suoi due figli gemelli? Il cast della serie è ancora tutto da fare: quel che è certo è che Cattleya vuol dire garanzia in materia di remake italiani di serie statunitensi.
C’è sempre la casa di produzione di Tozzi, infatti, dietro Tutto può succedere, esperimento di qualche anno fa sempre per Raiuno che ha ricalcato le atmosfere della serie d’oltreoceano Parenthood e che, tra le altre cose, ha contribuito a lanciare due giovani promesse al femminile del nostro cinema: Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nba, trionfo dei Lakers: i gialloviola padroni della bolla di Orlando
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 12 ottobre 2020: i numeri vincenti