16 Febbraio 2021 - 11:20

Lipsia-Liverpool: le probabili formazioni del match

Nagelsmann

Lipsia in rampa di lancio e Liverpool incerottato e demotivato: la Champions League è un’altra storia e alla Puskas Arena sarà battaglia vera

Sfida dal fascino particolare: il classico del calcio europeo si scontra con il nuovo che avanza. Lipsia-Liverpool apre il tabellone degli ottavi di finale di Champions League e lo fa nell’inusuale campo neutro della Puskas Arena di Budapest.

Le restrizioni Covid, infatti, hanno impedito ai tedeschi del gruppo Red Bull di disputare la sfida d’andata nel proprio stadio: un possibile vantaggio per i Reds che sono chiamati a riscattare un campionato che negli ultimi mesi ha preso una piega tutt’altro che positiva.

Le probabili formazioni di Lipsia-Liverpool

QUI LIPSIANagelsmann è consapevole del momento estremamente complicato del Liverpool e proverà in ogni modo a ribaltare il pronostico della vigilia.

A Budapest il Lipsia si presenta con alcune defezioni importanti: Forsberg, Laimer e il nuovo acquisto Szoboszlai non saranno della partita.

Confermato il tandem di trequartisti formato da Dani Olmo e Nkunku, alle spalle dell’unica punta Yussuf Poulsen.

Un 3-4-2-1 che creerà non pochi problemi alla difesa incerottata dei Reds.

QUI LIVERPOOL – Con la voce rotta dall’emozione, Jurgen Klopp ha dovuto ammettere la rinuncia al titolo: troppe sconfitte e troppi errori per poter competere con la corazzata Blue di Guardiola.

L’obiettivo Champions League, però, è ancora vivo, e già da questa sera il manager tedesco proverà a lanciare un segnale importante.

Ancora tantissime le assenze: mancheranno Milner, Matip, Keïta, Jota, Gomez e Van Dijk, mentre sono in dubbio Origi, Fabinho, Davies e Kelleher.

Le speranze del Liverpool si affidano al trio d’attacco Salah-Firmino-Mané.

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiel, Sabitzer, Kampl, Angelino; Nkunku, Dani Olmo; Poulsen. All.: Nagelsmann

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Henderson, Robertson; Thiago Alcantara, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Manè. All.: Klopp