Liverpool-Atletico si giocano l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Si parte dall’ 1-0 in favore degli spagnoli. La partita è molto intensa e nel momento in cui il Liverpool (ai tempi supplementari) conduce sul 2-0, Marcos Llorente con una doppietta e Morata mandano all’inferno Klopp.
Il match tra Liverpool e Atletico fin dai primi minuti si rivela essere molto intenso. Al 1′ infatti Diego Costa ha già un’occasione per portare in vantaggio i suoi: errore della difesa del Liverpool che non sale compatta, il tiro dello spagnolo però va sull’esterno della rete. Al 18′ è invece Felipe, su calcio d’angolo, a spaventare i Reds.
La squadra di Klopp, pian piano, prende campo e arrivano i primi pericoli per la porta di Oblak. Al 36′ il portiere di Simeone si supera sulla conclusione da pochi passi di Firmino. Passano pochi minuti, però, e il Liverpool passa in vantaggio. Al 43′ Wijnaldum di testa, su cross di Chamberlain, fa 1-0.
Nella ripresa il Liverpool aumenta la pressione offensiva e fin da subito l’Atletico si trincea in difesa. Prima il tiro al volo di Chamberlain e poi la traversa di Robertson spaventano i colchoneros.
All’85’ entra in scena Manè che in rovesciata prova a risolvere il match: palla alta. Passano due minuti e il senegalese ci riprova: di nuovo fuori, ma Anfield applaude. Al 92′ il gol di Saul gela lo stadio, però il guaradalinee è sicuro e annulla la rete, per fuorigioco, senza neanche bisogno della Var. Al 90′ Liverpool-Atletico Madrid termina 1-0: si va quindi ai supplementari.
Il primo tempo supplementare si apre con la rete di Firmino che al 94′ segna il 2-0 che fa letteralmente esplodere Anfield. Il brasiliano esultando dice:“Questa è casa mia”. La gioia dura poco però. Al 97′ Marcos Llorente segna un gol pesantissimo che gela Anfield, grazie alla complicità di un disastroso Adrian (sostituto dell’assente Alisson). I Reds perdono lucidità e sul finire del primo tempo subiscono la doppietta di Llorente che affossa le ultime speranze degli inglesi.
Nel secondo tempo supplementare il Liverpool si riversa totalmente in attacco ma i Reds non hanno più la forza fisica e mentale per abbattere il muro difensivo dei Colchoneros. Al 120′ Morata mette il punto esclamativo all’impresa della squadra allenata da Simeone, che eliminano i campioni in carica. Liverpool-Atletico Madrid termina 2-3: spagnoli ai quarti di Champions.
Marcatori: 43′ Wijnaldum; 94′ Firmino; 97′, 105′ Llorente, 120′ Morata
LIVERPOOL (4-3-3): Adrián, Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson, Henderson, Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain, Salah, Firmino, Mané. All. – Klopp
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak, Trippier, Savic, Felipe, Renan Lodi, Koke, Saul Ñíguez, Thomas, Correa, Joao Felix, Diego Costa. All. – Simeone
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…