merkel, germania
screenshot da YouTube

Ripiomba l’incubo del lockdown in Germania: Angela Merkel ha ufficializzato la chiusura totale di negozi e scuole dal 16 dicembre al 10 gennaio dopo l’impennata di nuovi contagi

Torna nuovamente il lockdown in Germania: lo ha annunciato stamane Angela Merkel nel corso di una conferenza stampa.

Potrebbe interessarti:

Come spiega l’Ansa, il Bund e i Laender hanno deciso per misure di restrizioni forti, quasi simili a quelle dello scorso marzo. Pertanto da mercoledì 16 dicembre e fino al 10 gennaio 2021, il paese tedesco sarà nuovamente chiuso e i cittadini tutti a casa. In particolare, la Merkel ha annunciato che scuole e negozi saranno i primi ad essere coinvolti nelle nuove misure di restrizione.

Queste le parole della Cancelliera tedesca: “Le misure che abbiamo adottato lo scorso 2 novembre non sono state efficaci. Siamo di fronte ad un nuovo aumento dei casi ed una crescita esponenziale del contagio da Covid-19“.

Poi la Merkel ha spiegato: “Siamo a conoscenza del fatto che il nostro sistema sanitario sta faticando molto e pertanto serve un’azione urgente. Il nostro obiettivo è quello che di poter ricostruire nuovamente le catene di contatto“.

Dunque la Germania torna nuovamente in lockdown ma questa volta le misure saranno più stringenti. La Merkel vuole uscire da questa situazione nell’immediato e per il popolo tedesco questo sarà un Natale chiusi in casa.

Letture Consigliate