Luca Argentero in “Io, Leonardao”: da domani al cinema
Luca Argentero interpreterà Da Vinci nel fim “Io, Leonardo”. Il film d’arte biografico da domani sarà nei cinema italiani
Luca Argentero, per la prima volta in un film d’arte biografico, sarà l’attore protagonista del film “Io, Leonardo”.
Il nuovo film d’arte, prodotto da Sky con Progetto Immagine e distribuito da Lucky Red, debutta da domani al cinema. Realizzato a 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, descrive il genio toscano con un punto di vista inedito e non convenzionale, accompagnando lo spettatore alla scoperta della mente piu’ complessa e affascinante che l’umanita’ abbia mai conosciuto. A vestire i panni dell’ingegnere e dello scienziato, del pittore e dell’architetto toscano è Luca Argentero che ha accettato la sfida, con la voce narrante di Francesco Pannofino. Nel cast sono presenti anche Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La regia e’ affidata a Jesus Garces Lambert, gia’ regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue”.
«Abbiamo cercato di scavare nell’essere umano», racconta Argentero a Vanity Fair, «non sapevo nulla della sua biografia, ero fermo all’immagine dell’uomo barbuto, invece ho scoperto che intorno ai 35-40 anni, l’età che interpreto, era un ottimo PR, un uomo di corte vanitoso che scriveva anche rappresentazioni teatrali. Non era solo il genio che conosciamo».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO