“Luca”, in arrivo il nuovo film d’animazione Pixar ambientato in Liguria



Pixar luca
pixar, film luca, dal profilo ig Pixar ufficiale

La Pixar Animation Studios ha oggi annunciato il suo nuovo film “Luca”, in arrivo al cinema l’estate prossima

Covid permettendo, La Pixar promette la proiezione di un nuovo film, visibile in sale l’anno prossimo. Un innocuo post sui social ha subito mandato i fan della casa di produzione in visibilio, soprattutto quelli italiani, data la grande novità che contraddistingue questo film: il nuovo lungometraggio Pixar infatti si intitolerà Luca e sarà ambientato in Italia, per la precisione in Liguria. Una novità senza precedenti.

Le attuali notizie sulla trama sono ancora (purtroppo) troppo scarne: per ora sappiamo soltanto che il protagonista  è un bambino di nome Luca e  sarà protagonista di una magnifica estate in  una cittadina di mare sulla Riviera ligure. Ad affiancarlo in questa indimenticabile avventura di formazione ci sarà il suo migliore amico. Ma un segreto sulla vera identità di Luca potrebbe rovinare il loro rapporto.

La Liguria è la terra natia casa di Enrico Casarosa (sarà un caso?), il regista del film, che, dopo una breve carriera di storyboard artist per film come Ratatouille e Up, si è fatto amare dal pubblico con il suo incantevole corto La Luna, prodotto nel 2011.

Questa è una storia molto personale per me, ha raccontato Casarosa a Variety , parlando di “Luca”, .“Non solo perché è ambientata sulla Riviera dove sono cresciuto, ma anche perché al centro del film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie d’infanzia spesso influenzano ciò che vogliamo diventare da adulti, e questo tipo di legame costituisce il cuore della storia di Luca. Perciò, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film vi mostrerà un’indimenticabile avventura estiva che cambierà drasticamente il piccolo protagonista”.

Il film arriverà al cinema in America il 18 giugno 2021.

Leggi anche