Luca
Dal teaser trailer ufficiale di "Luca"

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 Giugno, “Luca” il nuovo film Disney Pixar ambientato alle Cinque Terre, diretto da Enrico Casarosa

E’ stato rilasciato ieri il primo teaser trailer di “Luca”, nuovo film Disney-Pixar – in arrivo nei cinema del nostro Paese il prossimo 18 Giugno – ambientato alle Cinque Terre, in Liguria.

Potrebbe interessarti:

Diretta dal genovese Enrico Casarosa, già candidato all’Oscar per il cortometraggio La Luna, la pellicola è la storia di due amici, Luca e Alberto che durante una vacanza in Italia scoprono di avere una caratteristica speciale: a contatto con l’acqua si trasformano in splendide creature marine.

Così Casarosa sul suo suo debutto nel lungometraggio di animazione: “E’ una storia molto personale, non solo perchè ambientata nella riviera dove sono cresciuto, ma anche perchè al centro di questo film si celebra l’amicizia. Le amicizie infantili spesso fanno rotta verso chi vogliamo diventare, e questi importantissimi legami sono al centro di “Luca”.

Neppure in questo film, come già accadde nel corto “La Luna”, Enrico Casarosa nasconde l’influenza che su di lui ha esercitato un maestro come Miyazaki, non lesinando, d’altro canto, rimandi alla cultura popolare della sua terra d’origine, inserendosi – dal punto di vista della poetica – in un’ideale linea di continuità che da Italo Calvino porta ad Antoine Saint-Exupèry.

Letture Consigliate