18 Novembre 2019 - 12:27

Luciana Littizzetto e il tormentone di Giorgia Meloni per Raffaella Carrà

Luciana Littizzetto, bullismo

Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa torna a cantare sulle note di “Io sono Giorgia”, ma questa volta per Raffaella Carrà

Luciana Littizzetto nella puntata di ieri a Che tempo che fa, ha intonato una nuova canzone seguendo il tormentone della Meloni. Questa volta però lo ha fatto per omaggiare Raffaella Carrà, ospite di Fabio Fazio, per presentare il suo nuovo programma “A raccontare comincia tu” in onda su Rai 3. La comica e il caschetto giallo della tv italiana si sono così dilettate a cantare e ballare insieme “Io sono la Raffa”. Affianco a loro un divertito Fazio, che incitava il pubblico a divertirsi.

La settimana scorsa invece, la Littizzetto aveva cantato da sola “Io sono Luciana” sulle stesse note, suscitando ilarità ma anche critiche. Molti infatti non sono contenti del fatto che un discorso, che a molti non è piaciuto, sia reso noto in questo modo. Nell’ultima settimana “Io sono Giorgia” è diventato virale e nonostante sia stato creato per una denuncia, sta rischiando di allontanarsi da questo scopo.

I creatori del brano hanno affermato: “Tutto avremmo voluto fuorché diventasse una sigla per la MeloniIl video di Giorgia Meloni al comizio in piazza San Giovanni a Roma del 19 ottobre era già tristemente virale per quello che diceva. Noi abbiamo voluto girarlo in chiave ironica e trasformarlo in un discorso a favore della comunità Lgbt. Adesso questa cosa si è persa, tanto la leader di Fratelli d’Italia lo ha rigirato a suo favore: però, d’altronde, fa parte del gioco“.

Ecco il video

https://www.facebook.com/chetempochefa/videos/2551489738413847/