1 Agosto 2019 - 10:47

Lucifer, la quinta stagione sarà divisa in due parti da 8 episodi ciascuna

Lucifer 5

La quinta stagione di Lucifer, formata da 16 episodi, sarà divisa in due parti che andranno in onda a 10 mesi di distanza l’una dall’altra

Dopo l’annuncio della quinta, ed ultima, stagione di Lucifer e dopo aver scoperto che sono stati aggiunti ben 6 episodi per il finale, arriva una nuova notizia per quanto riguarda la serie Netflix: sarà divisa in due parti.

A quanto pare, l’ultima stagione sarà divisa in 6 episodi prima e altri sei dopo 10 mesi quindi, il vero finale, lo si potrà avere solo nel 2021. Questa scelta, servirebbe ad allungare l’interesse mediatico che ha scatenato la serie dopo la sua cancellazione da Fox e il suo ingresso nella piattaforma Netflix.

Appena messa in onda la quarta stagione, gli episodi hanno avuto un boom di ascolti, tanto da diventare la serie più seguita della piattaforma. Questo successo ha, ovviamente, accentuato la voglia di mantenere i fan incollati allo schermo ancora per un po’.

Non è ancora confermata questa suddivisione, sono solamente voci di corridoio, ma di certo questo aiuterà i fan a sentire meno la mancanza della serie avendo la possibilità di poterla guardare per altri due anni.

Trama

Nel 2011 il diavolo, annoiato dal suo ruolo di signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all’alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles decidendo di mettere su un night club di nome “Lux” che in breve diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che il suo nuovo proprietario mette in piedi.

Circa cinque anni dopo una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere l’affascinante detective Chloe Decker: sebbene suo fratello, l’angelo Amenadiel, lo esorti caldamente a tornare all’inferno mentre Mazikeen gli fa notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a collaborare con Chloe finendo per generare uno strano rapporto di amore-odio reciproco, tanto da dover ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.