A Settembre il Parlamento dovrà fare i conti con la Legge di Bilancio, dei cui punti chiave vi abbiamo reso conto qui. E di manovra è tornato a parlare anche il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.
Dopo aver chiarito aspettative ed obiettivi del provvedimento, ponendo l’accento sul reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento Cinque Stelle, Di Maio ha smorzato sul nascere le polemiche di un eventuale aumento dell’Iva per trovare le coperture necessarie alla manovra: “Faremo tutto ciò che abbiamo promesso senza ritoccare l’Iva. Se si vuole giocare su questa cosa si faccia pure, ma l’aumento dell’Iva non è nelle intenzioni nè della Lega nè del M5S“, ha detto.
Nelle intenzioni di Luigi Di Maio ci sono anche alcune riforme costituzionali: prima di tutto il taglio dei parlamentari e poi il superamento del pareggio di bilancio: “Una legge che in futuro va superata”, afferma il vicepremier “l’Italia è l’unico Paese che ha una legge del genere”.
La discussione poi, non poteva che virare sulla questione Ilva di Taranto, su cui il Ministro appare profondamente cauto: “Aspetto il parere dell’Avvocatura. Qualora fosse necessario l’annullamento della gara, ho già un piano B”, ha assicurato.
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…