Luna Rossa continua a stupire: ancora parità con New Zealand
Dopo la terza giornata di regate, ancora parità tra Luna Rossa e New Zealand. Gli italiani vincono la prima regata, i Kiwi la seconda
Luna Rossa continua a stupire e a tenere testa a New Zealand. Dopo la terza giornata di regate della finali di America’s Cup, è ancora parità tra le due imbarcazioni, 3-3. Gli italiani si aggiudicano la prima gara, i Kiwi rispondono nella seconda. Domani altre due regate.
Terza giornata condizionata dal vento, che non supera mai i 10 nodi, e che addirittura nella prima regata rimane stabile sui 6-7 nodi. In queste condizioni la partenza diventa fondamentale, e Luna Rossa comincia benissimo, tenendo lontani i neozelandesi e prendendo subito 30 secondi di vantaggio. Per tutto il corso della prima regata, gli italiani controllano i Kiwi alla distanza, e portano a casa un importante successo.
Nella seconda regata è New Zealand a partire bene, mentre Luna Rossa resta indietro a causa di un buco di vento. I Kiwi sfruttano la loro velocità, e alla prima virata di boa hanno già 50 secondi di vantaggio. Nel corso della regata, New Zealand aumenta il proprio vantaggio fino agli 800 metri, e riporta la situazione in parità. Domani di nuovo in acqua per altre due regate, vince il primo che arriva a sette vittorie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oscar 2021: rivelati i nomi dei presentatori per le candidature
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terra, l’asteroide più grande del 2021 ci sfiorerà il 21 Marzo