Prada Cup, Luna Rossa si porta sul 5-1 contro il team Ineos UK
Una vittoria e una sconfitta per Luna Rossa nella finale della Prada Cup contro il team Ineos. Per il titolo mancano due vittorie
Dopo oltre una settimana, è ripresa la finale della Prada Cup tra Luna Rossa e il team Ineos Uk. Le regate erano state fermate per un mini-lockdown a cui è stata sottoposta la città neozelandese di Auckland, dove si stanno svolgendo le gare. Il team italiano è ripartito da dove si era fermato, dal 4-0 delle prime due giornate di gara.
Dopo aver dominato la semifinale con American Magic, l’imbarcazione italiana sta vincendo nettamente anche la finale con i britannici. Luna Rossa ha conquistato anche Gara-5, portandosi sul 5-0, ma in Gara-6 Ineos ha risposto presente accorciando le distanze. Adesso il punteggio è di 5-1 in favore del team azzurro. Un vantaggio per ora abbastanza tranquillo, dato che per conquistare la Prada Cup mancano solo due vittorie.
L’imbarcazione italiana è stata brava a capovolgere il pronostico, che all’inizio vedeva il team britannico favorito. Le ultime due vittorie potrebbero arrivare già nelle regate di questa notte. In palio, oltre alla vittoria della Prada Cup che a Luna Rossa manca dal 2000, la possibilità di sfidare nella finale di Coppa America i padroni di casa e campioni in carioca di New Zealand.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO