Lutto nel giornalismo sportivo: è morto Cesare Barbieri, aveva 55 anni
Il giornalista sportivo, volto noto di Sky e Mediaset, è stato colpito da ictus ma combatteva già da tempo una grave malattia
Giornalismo sportivo in lutto per la prematura scomparsa di Cesare Barbieri. Il giornalista, volto noto di Sky e Mediaset a soli 55 anni è stato colpito da un ictus che gli è stato fatale. Le sue condizioni di salute, però, già da tempo erano peggiorate dopo la sua lunga lotta contro una grave malattia.
Barbieri, originario di Vigevano, da un paio di settimane era ricoverato in una struttura sanitaria specializzata in neurologia. “Eri un’enciclopedia dello sport, ti ricordavi tutto e ti portavi dietro quella passione totale – il pensiero di Andrea Cocchi di Sport Mediaset – “Se per caso dove sei adesso si dovesse giocare a pallone spiegagli bene che cosa sia la diagonale. Di sicuro anche lì ne saprai più di tutti. Ciao Cesarone e grazie per averci regalato la tua amicizia”.
Cesare Barbieri ha iniziato la carriera giornalistica da giovanissimo, specializzandosi subito nello sport. Ha esordito a Radio Pavia, facendosi subito notare per la sua preparazione e la sua grande passione per lo sport. Infatti successivamente ha collaborato con diverse televisioni: 7 Gold, Sky, Mediaset, Espn Classic e con la piattaforma Tim. Al momento lavorava per Infront e il magazine sulla serie B per la Lega Calcio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una vita, 19 maggio 2020: anticipazioni puntata di oggi. Felipe avrà un malore
ARTICOLO SUCCESSIVO