9 Maggio 2020 - 12:28

Sky non pagherà l’ultima rata dei diritti Tv, vicino lo scontro con i club

Sky

Sky ha inviato una lettera alle società di Serie A per ribadire che non pagherà l’ultima rata. Lo scontro con i club è vicino

Ogni giorno che passa, il calcio si avvicina sempre di più ad una possibile ripartenza. I giocatori dei club di Serie A, si stanno già allenando singolarmente, e dal 18 maggio potranno farlo in gruppo. Entro metà giugno il campionato potrebbe avere inizio. Tuttavia, rimane ancora in sospeso la questione dei diritti Tv, dove si prospetta uno scontro tra Sky e i club.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la tv di Murdoch ha inviato una lettera alla lega calcio, dove ribadisce che non intende pagare la sesta ed ultima rata, anche perché dai club di Serie A non è arrivata nessuna controproposta. In più, 19 club hanno già emesso fatturazione e chiederanno il rispetto dei conti in essere.

La questione sui diritti Tv verrà discussa durante l’assemblea di lega di mercoledì prossimo, ma lo scontro sembra più vicino che mai. Come riporta il Corriere dello Sport, Sky si aspettava l’apertura di un tavolo di confronto per riequilibrare i pagamenti, come fatto da altri partner della Tv, ma non dalla Serie A, decisione che ha mandato su tutte le furie la società di Murdoch.