20 Febbraio 2021 - 13:11

Lutto nel mondo del calcio: muore Mauro Bellugi

Bellugi

Mauro Bellugi si è spento a 71 anni. L’ex Inter aveva subito l’amputazione di entrambe le gambe a seguito di complicanze legate al Covid

Addio a Mauro Bellugi. Il difensore nato a Buonconvento il 7 febbraio 1950 si è spento questa mattina a Milano. Aveva da poco compiuto il settantunesimo anno di età.

Il forte difensore ex Inter, Bologna, Napoli e Pistoiese aveva subito l’amputazione di entrambe le gambe a seguito di complicazioni imputate al Covid-19. La storia di Bellugi è commovente, numerosi i messaggi di cordoglio ricevuti su Twitter.

“Il Covid ha aggravato una mia malattia del sangue preesistente. Io non ho voglia di morire” diceva in un’intervista a seguito del terribile problema che lo aveva afflitto. Il 4 novembre scorso Bellugi veniva ricoverato perché positivo al Coronavirus. Nelle ultime settimane ha visto il repentino aggravarsi delle sue condizioni, al punto da dover ricorrere ad una soluzione a dir poco drastica: l’amputazione di entrambe le gambe.

“Quando mi hanno detto i medici: ‘Sig. Bellugi, ha un’ora per decidere’ – avevo le gambe nere fino all’inguine, all’improvviso la cancrena mi aveva preso tutto – ‘Che cosa vuole vivere o morire? Perché se vuole vivere dobbiamo tagliare’ – io ho detto subito che volevo vivere, di morire non avevo voglia, raccontava ai microfoni di Sportmediaset “Io scherzo su tutto. Quello che è successo a me è successo. Le cose succedono, che devi fare? Diceva un saggio: se la cosa è irrisolvibile, perché preoccuparsi? Io grazie a Dio non mi preoccupo, l’ho risolta per il momento e la voglio risolvere fino in fondo”.