6 Dicembre 2024 - 12:00
M.S. Severino, l’arte reinterpreta la Smorfia napoletana: vernissage d’autore a Palazzo Vanvitelli
Ad esporre saranno circa 150 artisti della Campania e di regioni come Lazio, Lombardia, Toscana, Molise e Puglia insieme ad una rappresentanza estera proveniente da Argentina, Marocco, Turchia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Siria, Ecuador, Brasile, Germania, Tailandia, Romania, Paesi Bassi, Egitto, Danimarca
Che legame può esserci tra la tombola napoletana e l’arte? E come l’arte può reinterpretare il significato dei 90 numeri della smorfia partenopea?
A svelarlo, sarà una mostra/concorso visitabile al museo Mimu, all’interno del Palazzo Vanvitelli di M.S. Severino, dal 14 dicembre al 4 gennaio.
Ad esporre saranno circa 150 artisti della Campania e di regioni come Lazio, Lombardia, Toscana, Molise e Puglia insieme ad una rappresentanza estera proveniente da Argentina, Marocco, Turchia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Siria, Ecuador, Brasile, Germania, Tailandia, Romania, Paesi Bassi, Egitto, Danimarca.
Ad illustrare i dettagli e la particolarità di questo vernissage, inserito anche nel programma natalizio, saranno il Sindaco Antonio Somma, il vice Sindaco Enza Cavaliere, e gli organizzatori dell’Associazione ‘Thule Non Solo Doposcuola’.