M. S. Severino: per una sera il quadriportico del Comune diventa un salotto gastronomico
L'evento si terrà mercoledì 18 settembre alle 19.30 e seguirà un tour di degustazione del prodotto più conosciuto e maggiormente rappresentativo dell’Italia nel mondo: la pizza
Il quadriportico del Comune di Mercato S. Severino diventa per una sera il salotto gastronomico per portare a tavola il tema dell’identità italiana nel mondo attraverso lo studio del cibo nelle migrazioni all’estero.
Un prologo a più voci sul cosiddetto turismo delle radici, che si terrà mercoledì 18 settembre alle 19.30 e che sarà seguito, al termine, da un tour di degustazione del prodotto più conosciuto e maggiormente rappresentativo dell’Italia nel mondo: la pizza.
Cibo, immigrazione e identità italiana nel mondo: questo il tema dell’incontro moderato dal giornalista Carmine Pecoraro.
L’iniziativa è promossa dal Comune di mercato S.Severino, dal Dipartimento Italia Brasile, dalla Fondazione Monti Lattari, Italea e l’Associazione pizzaioli napoletani.
Sono previsti gli interventi del Sindaco Antonio Somma, del vicesindaco con delega al turismo Enza Cavaliere, di Mariella Verdoliva, presidente dell’Associazione Monti Lattari, di Yuri Buono, area comunicazione Italea Campania.
I lavori saranno conclusi dal docente universitario Raffaele Palumbo, presidente del Dipartimento Italia Brasile e curatore del progetto sul turismo delle radici.
La serata si chiuderà con un assaggio di pizze, realizzate dai componenti dell’associazione pizzaioli napoletani.