Mads Mikkelsen - Animali Fantastici 3
Immagine tratta dal trailer "Another Round"

Mads Mikkelsen è stato ingaggiato dalla produzione di Animali Fantastici 3 per sostituire Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald

L’attore danese Mads Mikkelsen, recentemente ingaggiato dalla produzione di Animali Fantastici 3 per sostituire Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald, ha concesso un’intervista al magazine d’oltreoceano Entertainment Weekly, in cui ha dato qualche anticipazione sul suo approccio al ruolo e su come intende costruire un personaggio su misura per se stesso:

“Ci stiamo ancora lavorando su, non sarà facile. Dobbiamo creare un ponte tra quello che farò io e quello che ha fatto finora Johnny Depp (…) trovare dei punti di contatto con il personaggio precedente, in modo che il mio non si discosti troppo da quello che fino ad oggi è stato fatto magistralmente”.

Riguardo alla tempesta legale che ha investito Johnny Depp (accusato dal Sun di esser stato violento nei confronti di sua moglie), portandolo a rescindere il contratto con Warner Bros. e “Animali Fantastici”, Mads Mikkelsen ha detto:

“Si tratta di un lavoro estremamente interessante, ma è scioccante averlo ottenuto dopo quello che è successo, che è molto triste. Auguro a entrambi (Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard, ndr.) di poter tornare presto in sella”.

Le riprese di Animali Fantastici 3, che vedrà esordire Mikkelsen nei panni di Grindelwald davanti alla macchina da presa di David Yates, sono attualmente in corso in Inghilterra. L’uscita del film al momento è prevista per il 14 Luglio 2022