Neymar
Foto: Instagram Psg

L’attaccante brasiliano del Psg esce allo scoperto e rivela di voler tornare a giocare con l’ex compagno del Barça. Parole che infiammano il mercato

Nel match di Champions League ad Old Trafford, Neymar è stato uno dei protagonisti con una doppietta messa a segno che ha portato il Psg alla vittoria contro il Manchester United. Protagonista lo è stato anche fuori dal campo con alcune dichiarazioni rilasciate a Espn che hanno fatto subito scalpore.

Quello che voglio di più è giocare di nuovo con Messi. Voglio giocare con lui, gli lascio anche il mio ruolo se vuole, per me non è un problema! L’anno prossimo dobbiamo giocare di nuovo insieme, di sicuro”. Parole d’amore verso il 10 argentino che è stato suo compagno di squadra al Barcellona dal 2013 al 2017. Parole clamorose che aprono diversi scenari di mercato. 

In primis la situazione economica-finanziara al Barça non è delle migliori. Le già pesanti perdite denunciate da alcuni dirigenti si sono allargate con la pandemia. Quindi sembra irrealistico che il Barcellona possa riacquistare Neymar e soprattutto offrire un contratto alla sua altezza.

Ecco allora che si apre il clamoroso scenario che vede Messi andare a Parigi e formare di nuovo la coppia con O Ney. Messi, è in scadenza di contratto con il club blaugrana a giugno 2021 e già lo scorsa estate dichiarò che voleva cambiare. Se Neymar è stato chiaro, la situazione complessiva è molto più confusa.