7 Luglio 2020 - 13:08

Mahomes nella storia, è lo sportivo più pagato di sempre

mahomes

Con il rinnovo fino al 2031 firmato con i Kansas City Chiefs, Patrick Mahomes diventa lo sportivo più pagato di sempre. Ecco i dettagli del contratto record

Patrick Mahomes sarà un giocatore dei Kansas City Chiefs fino al 2031. Per il Quarterback ex Texas Tech, i Campioni del Super Bowl in carica non hanno badato a spese. Considerando anche gli ultimi due anni di contratto ancora in vigore, Mahomes potrà portare a casa fino a 503 milioni di dollari nei prossimi 12 anni. Questo rinnovo a cifre faraoniche renderà inoltre l’ultimo MVP del Super Bowl lo sportivo più pagato nella storia.

Andiamo nei dettagli dell’accordo. Per le prossime due stagioni, il contratto di Mahomes resta quello firmato da rookie nel 2017: 2,8 milioni di dollari per la prossima stagione e 24,8 nel 2021. A partire dalla stagione 2022 le cifra saliranno in modo esponenziale, con cifre da capogiro: circa 45 milioni di dollari a stagione. I Chiefs hanno inoltre garantito al loro fuoriclasse e capitano un totale di 140 milioni di dollari in caso di infortunio. I numeri del contratto di Mahomes sembrano irreali viste da oltre-oceano ma negli USA tutti gli esperti si aspettavano un rinnovo a queste cifre, per due motivi prevalenti: il rapporto qualità/età del giocatore, da tutti riconosciuto già come il più forte della lega nel suo ruolo nonostante abbia solo 24 anni, e il salary cap, in continua crescita grazie al valore netto della NFL che aumenta anno dopo anno.

Vogliamo creare una dinastia, questo è un momento molto significativo per la nostra franchigiaha dichiarato il CEO dei Kansas City Chiefs Clark Hunt, erede del celebre Lamar Hunt, uno dei padri fondatori della NFL.