Manovra, anticipato a Gennaio il “bonus nido”
Scatterà da Gennaio 2020, e non più da Settembre, il “bonus nido” in favore delle famiglie inserito in Manovra e al vaglio delle Camere
Ottime notizie per i nuclei famigliari. Come garantito dal ministro Gualtieri, infatti, il “bonus nido” scatterà già a partire da Gennaio del 2020, in largo anticipo rispetto alle prime previsioni che parlavano di Settembre: “La misura consentirà la sostanziale gratuità degli asili nido per la grande maggioranza dei nuclei familiari, elemento importante anche dal punto di vista del sostegno all’occupazione femminile“.
Andando maggiormente nel dettaglio della misura inserita in Manovra, l’operazione prevede un sostegno fino a 3000 annui per i nuclei con reddito fino a 25mila euro e un sostegno fino a 2500 euro per i nuclei con reddito da 25 a 40mila euro. Il ministro Gualtieri non ha escluso che la manovra subisca delle modifiche dopo essere passata al vaglio delle Camere ma avverte di “mantenere i saldi invariati“.
Nel frattempo arrivano buone notizie dalla Banca d’Italia per quanto riguarda le stime di crescita. “La stima di crescita dell’economia italiana dello 0,6% contenuta nella legge di bilancio si conferma condivisibile e in linea con le nostre valutazioni mentre, per quanto riguarda il 2021, l’1% è un pò superiore alla stima recentemente diffusa dalla commissione europea e per raggiungerlo appare necessario che si mantengano condizioni finanziarie distese e che non si indebolisca ulteriormente il quadro internazionale” ha spiegato Luigi Federico Signorini, direttore generale di via Nazionale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Papaoutai, la tragica storia che ha cambiato la vita di Stromae
ARTICOLO SUCCESSIVO