27 Dicembre 2018 - 15:17

Manovra, Speranza si fionda in difesa del Sud contro il Governo

Speranza

Il deputato di Movimento Democratico e Progressista, Roberto Speranza, ha attaccato il Governo. Oggetto dell’assalto? Il Sud

Più che un attacco, sembra un vero e proprio assalto, dettato da parole forti, nei confronti dei soprusi del Governo. Il coordinatore nazionale di Movimento Democratico e Progressista, Roberto Speranza, si è scagliato contro Lega e Movimento 5 Stelle.  L’oggetto della discussione? La legge di Bilancio e i comportamenti nei confronti del Sud.

Il Sud è stato letteralmente martoriato da questa legge di Bilancio. Dopo aver preso i voti al Sud, ora il Governo gialloverde si appresta ad approvare una manovra che aumenterà ancora di più il divario tra aree forti e aree deboli del Paese. Gli investimenti e il rispetto della clausola Ciampi avrebbe consentito una vera ripartenza delle regioni del Mezzogiorno. Purtroppo non ve ne è alcuna traccia nel testo approvato.” ha dichiarato Speranza.

Con queste premesse la discussione che si annuncia in materia di nuova autonomia diviene ancora più pericolosa per l’unita nazionale.” ha poi concluso.