Marcelo può saltare il ritorno contro il Chelsea

SportMarcelo può saltare il ritorno contro il Chelsea

Una convocazione elettorale d’urgenza potrebbe mettere a rischio la presenza di Marcelo in Champions League: sorteggiato come scrutinatore

La stagione di Marcelo non è delle migliori e Mendy lo ha scavalcato nelle gerarchie. L’infortunio del francese ha però costretto Zidane a ridare fiducia al brasiliano, che potrebbe saltare il ritorno contro il Chelsea. Il motivo è legato ad una convocazione elettorale con tanto di ordinanza spagnola per le elezioni del 4 maggio. Il difensore è stato sorteggiato come scrutinatore, insieme al compagno di squadra Chust, per far parte del seggio elettorale per l’Assemblea di Madrid.

Il problema è l’incompatibilità con la sfida in Champions, che si giocherà il giorno successivo. Con le norme anti Covid in vigore sarebbe quasi impossibile viaggiare per Londra e tornare in tempo per il match. Tutte le richieste del Real Madrid e di Marcelo per ora sono state respinte, ma di certo non saranno le ultime. Di certo fa storcere il naso che tra i tanti Under 70 siano stati sorteggiati proprio i due giocatori dei Blancos.

Una ripicca per il tentativo di SuperLega? Questo non lo sapremo mai, ma di certo i dubbi restano. I legali sono al lavoro per risolvere la situazione nel migliore dei modi.

Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 00:05 00:05