Marco Bocci colpito da un virus ha perso la memoria
Marco Bocci si racconta alle Iene. 4 anni fa un virus raro lo ha colpito e gli ha fatto perdere la memoria e la parola
Marco Bocci colpito da un virus, racconta la sua esperienza alle Iene, in cui dichiara di aver perso la memoria dopo questo contagio. Marco riferisce che i suoi amici lo chiamano “ma chi”, “ma dove”, “ma quando” perchè ripete spesso queste domande e usa Google maps per girare nei posti in cui ha vissuto ed è cresciuto.
Marco racconta di aver dovuto studiare il doppio, spesso si è sentito ignorante, danneggiato, poichè i ricordi che ci si porta da una vita ci dicono chi siamo. Bocci ora pensa che nonostante abbia perso i ricordi, molti dei quali non sono autentici ma corrotti dall’immaginazione, ha smesso di cercare e pensa oggi sia quasi un colpo di fortuna non ricordare tante cose e che magari forse c’era davvero qualcosa di particolare ed importante che valeva la pena dimenticare. A volte, dichiara apertamene, di far finta di non ricordare cose che invece ricorda benissimo, lasciando in qualche modo indietro un pezzo del suo passato per vivere il presente e sentirsi un uomo più felice.
Questo virus raro che lo ha colpito 4 anni fa ed a cui è sopravvissuto, ha colpito quella parte del cervello che governa la parola e la memoria, mandandole in tilt. Per un po’ ha parlato una lingua incomprensibile che nessuno capiva fino a quando, anche se la parola era sparita per poi ritornare la memoria no. Oggi è possibile che guardi un film ben 6 volte prima che si ricordi di qualche dettaglio per accorgersi di averlo già visto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO