Marine Le Pen e Salvini salvatori dell’Europa?
La leader del Rassemblement National Marine Le Pen e il Ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, si sono incontrati a Roma per discutere il progetto di una nuova Europa
La leader del Rassemblebent National francese Marine Le Pen è atterrata a Roma, dove ha incontrato il nostro Ministro dell’Interno Matteo Salvini, per discutere il progetto di una nuova Europa.
Verso Maggio 2019
Entrambi appaiono convinti che l’appuntamento con le elezioni europee del prossimo mese di Maggio sarà una data campale: e se già Di Maio, auspica a un vero e proprio terremoto politico, Salvini scopre le carte ed afferma che le elezioni europee saranno un modo per far scendere dalle poltrone i socialisti e ricominciare un dibattito vero su lavoro, economia e difesa dei confini.
Alle parole di Salvini fa eco il pugno di ferro di Marine Le Pen che si scaglia contro il modello economico europeo, definito perverso, improntato sulla mondializzazione:
La mondializzazione e’ come quando tu vai al ristorante e l’ultimo che esce paga il conto
Salvini non esita poi ad affermare: “Stiamo raccogliendo l’eredità di valori che una certa Sinistra ha tradito, i salvatori dell’Europa stanno qua non a Bruxelles“.
E a chi chiede loro che volto dovrebbe avere la nuova Europa Salvini e Le Pen rispondono tracciando il ritratto di un’Europa che “fa poche cose, fatte bene”.
E poi chiosano: “Su alcuni temi è giusto lasciare le decisioni ai singoli Paesi. Non può esistere un modello imposto da Bruxelles”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Liga, Real e Barça si fermano ancora e il Siviglia sale in vetta
ARTICOLO SUCCESSIVO