Massimiliano Pani: “Mia madre Mina, sempre avanti”
Il prossimo 25 Marzo, Mina, la voce per eccellenza della musica italiana, compirà 80 anni: ecco come ne parla il figlio Massimiliano Pani a “Vieni da me”
Tra un mese esatto (il 25 Marzo, ndr.) Mina Mazzini, la tigre di Cremona, compirà 80 anni. E il programma “Vieni da me”, in onda su Raiuno tutti i giorni con Caterina Balivo, gioca d’anticipo ospitando oggi in studio Massimiliano Pani, figlio della cantante di “Grande, Grande, Grande” e dell’attore Corrado Pani.
“E’ una mamma normalissima che fa un mestiere speciale“, risponde Massimiliano alla domanda specifica della Balivo su cosa voglia dire essere il figlio di una vera e propria icona imperitura della musica italiana.
Ma qual è il suo segreto? Per Pani il “fenomeno” Mina sembra il risultato di diversi ingredienti: il divertimento che mette in ciò che fa, la capacità di guardare sempre avanti e una spiccata autoironia che l’ha portata più volte a giocare con la propria immagine, vent’anni prima di Madonna e addirittura trenta prima di Lady Gaga.
Poi la decisione di non apparire più in tv ma di continuare solo ad incidere dischi, di cui il più recente è Mina Fossati (disco di inediti scritto e cantato con Ivano Fossati).
“Lei ha fatto il suo lavoro e le sue scelte artistiche con coerenza“, dice ancora Massimiliano Pani, “E capiva alcune cose prima degli altri: come per la televisione, ad esempio, tanto che poi ha deciso di fare altro“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani giovedì 27 febbraio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO