13 Gennaio 2018 - 12:16

Massimo Boldi, pace fatta con De Sica: nuova era per i cinepanettoni?

Christian de sica

Interpellati dai microfoni del Tg5 i due attori Massimo Boldi e Christian De Sica affermano di essere tornati amici. Presto un nuovo film insieme?

Hanno rappresentato la quintessenza del cinema sotto l’albero di Natale, tra location esotiche, bellezze al femminile ed una buona dose di politically uncorrect: poi qualcosa si è rotto nell’idillio (erano gli anni di Natale a Miami) e Massimo Boldi e Christian De Sica hanno deciso di separare le loro strade artistiche e personali.

Il primo ha provato con fatica, a dire il vero, a ripetere da solo i fasti del cinepanettone, il secondo, tra un voto a Tale e Quale Show e l’altro, ha fatto un disco di Natale, ha vinto alla lotteria ed è diventato il capo di Stato (ovviamente per finta) di un paesino riscattato della provincia romana.

“Ritorno di fiamma” tra Massimo Boldi e Christian De Sica

Dal momento dell’addio le manovre per un riavvicinamento, specie da parte del milanese di Natale da Chef sono state molte: non ultima una lettera indirizzata al collega romano, in cui Bodi chiedeva al figlio del ben noto Vittorio di tornare a lavorare insieme.

Massimo Boldi e Christian De Sica al Tg5: “Ci siamo mancati”

La missiva di Boldi deve aver fatto breccia nel cuore di Christian: in un servizio andato in onda ieri durante l’edizione serale del Tg5, i due hanno infatti dichiarato di essere ritornati amici.

“Ci siamo mancati” ha detto Boldi, “Molto”, gli fa eco De Sica.

Ora la curiosità dei fans è tutta per i prossimi progetti cinematografici dei due, torneranno a lavorare insieme?. Boldi sembra non avere dubbi: “Ci stiamo lavorando, si può fare”.