7 Ottobre 2019 - 16:09

Masters 1000 di Shanghai: vince Fognini, eliminati Sonego e Cecchinato

fognini, medvedev

Buon esordio per Fognini al Masters 1000 di Shanghai, subito fuori Cecchinato e Sonego. Murray lotta e batte Londero

Archiviati i tornei di Tokyo e Pechino, che si sono conclusi con le vittorie di Djokovic e Thiem, questa mattina si è aperto l’Atp Masters 1000 di Shanghai, penultimo Masters 1000 dell’anno. I favoriti alla vittoria finale sono Djokovic e Federer, con Medvedev subito dietro, mentre è assente per infortunio Rafa Nadal.

Buon esordio per Fabio Fognini, che ha sconfitto in due set Querrey per 6-4 6-2. Il ligure, cosi come Berrettini, insegue la Top-10, già conquistata pochi mesi fa, ed è ancora in corsa per un posto alle Atp Finals di Londra. Nel prossimo turno Fognini se la vedrà con Andy Murray, che ha battuto in rimonta Londero per 2-6 6-2 6-3.

Fuori invece Sonego e Cecchinato. Il piemontese è stato sconfitto in 3 set da Monfils per 5-7 7-6(7-1) 3-6, mentre il palermitano ha perso 2-6 5-7 con Paire. Da domani scendono in campo i big. Berrettini affronterà il tedesco Struff, mentre Federer se la vedrà con Albert Ramos, che ha sconfitto Cilic.

In campo anche Medvedev, che affronterà Norrie. Mercoledì invece sarà il turno di Djokovic, che affronterà Shapovalov, di Zverev, che sfiderà Chardy, e di Thiem, che attende il vincitore della sfida tra Zhang e Carreno Busta.