Stasera in tv, 7 ottobre 2019: andrà in onda alle 21:00 su Iris il film The Burning Plain di Guilliermo Arriga

Stasera in tv, 7 ottobre 2019: andrà in onda su Iris alle 21 il film di Guilliermo Arriga, The Burning Plain-Il confine della solitudine. Film d’esordio per il regista è stato è stato presentato in concorso alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia; fu distribuito in anteprima mondiale in Italia, dal 7 novembre 2008.

Nel cast Charlize Theron, Kim Basinger, Danny Pino e Jennifer Lawrence; quest’ultima a Venezia si è aggiudicata il premio Marcello Mastroianni.

Trama

Sylvia è la responsabile di un ristorante di classe a Portland. Per mettere a posto una sua vita emotiva e cancellare un peccato del suo passato, va a letto ogni sera con un uomo diverso. Mariana è una ragazzina sedicenne che ha una relazione con Santiago. Entrambi sono rimasti orfani a causa di un rogo, scoppiato mentre la madre di lei e il padre di lui stavano amoreggiando in un caravan nel Nuovo Messico. Le famiglie di entrambi però non vogliono che i due stiano insieme a causa di quanto accaduto in passato ai genitori.

Il film è stato girato a Depoe Bay e a Portland in Oregon, USA e a Las Cruces, nel Nuovo Messico.